RESORT DI LUSSO, TOSCANA DA PODIO SECONDO CONDÉ NAST TRAVELER

Due paradisi toscani sul podio del "Top Resorts in Europe: Readers' Choice Awards 2016", la classifica dei migliori resort d'Europa stilata in base del voto di oltre 300 mila di Condé Nast Traveler. Si tratta del Borgo Santo Pietro a Palazzetto, Chiusdino (SI), e il Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa di Barga (LU).

Condé Nast Traveler è uno dei magazine più letti al mondo per quanto riguarda viaggi e strutture da sogno. Il concorso in questione, che ha coinvolto 300 mila lettori che hanno giudicato più di 7000 hotel, ha premiato l'eccellenze di tutto il mondo del settore e accoglienza. In questo senso la Toscana si conferma punto di riferimento  a 5 stelle, visto che ben quattro dei dieci migliori resort d’Europa si trovano nella nostra Regione

Dopo il turco Caresse Resort & Spa (primo resort d’Europa), si piazzano il Borgo Santo Pietro di Palazzetto (Siena) e il Renaissance Tuscany, il resort del gruppo Marriott che si trova nei 600 ettari del Parco naturale del Ciocco. Per la struttura situata nella Valle del Serchio si tratta di una doppia soddisfazione, visto che è pure rientrata nella classifica mondiale dei resort più belli alla posizione numero 35. Gli altri due resort toscani presenti nella top 10 sono, al settimo e al nono posto, il Rosewood Castiglion del Bosco a Montalcino (SI) e il Castello di Casole (Casole d’Elsa, SI). Scorrendo la classifica infine si trova anche, in 23^ posizione, un'altra stuttura senese: Il Castello Banfi - Il Borgo, sempre a Montalcino.