PORTRAIT FIRENZE: IL MIGLIOR HOTEL DI LUSSO ITALIANO SECONDO TRIPADVISOR

TripAdvisor® ha svelato i vincitori degli attesissimi Travelers’ Choice™ Hotel Awards 2017. I riconoscimenti sono stati decretati sulla base dei milioni di recensioni e opinioni scritte nell'anno solare dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale.

Sono state premiate 7.607 strutture a livello mondiale, con classifiche riguardanti 109 nazioni e otto aree geografiche, divise per categorie: Miglior Hotel, Miglior Hotel di Lusso, Migliori Tariffe, Miglior Hotel di Piccole Dimensioni, Miglior Servizio, Miglior Pensione e B&B, Miglior Hotel Romantico e Miglior Hotel per Famiglie. I vincitori dei Travelers’ Choice di TripAdvisor sono accomunati da un’offerta che spicca qualità del servizio e valore.

E il premio come miglior Hotel di Lusso d'Italia se lo è aggiudicato il Portrait Firenze, della catena Lungarno Collection. Una magnifica struttura, con vista mozzafiato su Ponte Vecchio, che accontenta i suoi ospiti sotto tutti gli aspetti. "Un soggiorno esclusivo e impeccabile", queste sono le parole più ricorrenti nelle recensioni degli ospiti su TripAdvisor per descrivere l'esperienza al Portrait Firenze. L'Hotel della Lungarno Collection ha conquistato premi e riconoscimenti in varie categorie, a livello nazionale e internazionale. Il Portrait Firenze si è posizionato anche al secondo posto in Europa fra gli hotel di lusso e quinto nel mondo.

Valerio Antoniolli, CEO della compagnia Lungarno Collection, si è dichiarato entusiasta dei premi ricevuti. "Siamo molto felici che i valori fondanti del nostro brand Portrait quali la semplificazione dell’organizzazione interna - che vede un forte abbattimento delle gerarchie - e il grande lavoro di squadra e comunicazione portato avanti a tutti i livelli, siano riusciti a dar vita ad un servizio totalmente tailor made, così apprezzato dai nostri ospiti. Siamo davvero molto orgogliosi di un riconoscimento così prestigioso. Il team del Portrait Firenze ed io ringraziamo tutti di cuore".

A livello nazionale la Toscana si colloca sul podio delle regioni italiane più premiate conquistando la seconda posizione (con 22 hotel premiati e 29 riconoscimenti), alle spalle del Trentino Alto Adige e davanti alla Campania. “La Toscana occupa anche quest’anno un ruolo di spicco nelle classifiche nazionali e internazionali dei Travelers’ Choice™ Hotel Awards 2017 - ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia - riscuotendo il plauso dei viaggiatori di tutto il mondo che hanno apprezzato quasi all'unanimità le strutture della regione".

Stefano Ciuoffo, Assessore al Turismo della Regione Toscana, ha ribadito l'importanza dei risultati emersi dalle graduatorie di TripAdvisor. “L’apprezzamento della Toscana che emerge da questo riscontro sulle recensioni -  non può che farci piacere e confermare la cultura dell’accoglienza e dell’ospitalità della nostra regione che come Istituzione lavoriamo per promuovere e valorizzare ma che parte in primo luogo dai titolari stessi delle strutture che sono i primi testimonial di loro stessi e il nostro compito è quindi quello di supportarli. La quantità di ‘titoli’ nelle varie ‘categorie’ dimostra la variegata offerta toscana per ogni tipo di turista e questa diversificazione dell’offerta è la strada che abbiamo preso da tempo”.