MOTOSPORT CAPPELLINI: LA CASA DEI RIDER TOSCANI

L’azienda, fondata da Brunello Cappellini nel 1956, nasce come officina generica e concessionaria del marchio MotoBi fino a passare, nel 1977, sotto il marchio Bmw Moto per la provincia di Pistoia. Con l’ingresso in società di Daniela Cappellini, nel 1979, è nata ufficialmente la Motosport di Cappellini & C. snc, che nel 2006 si è trasferita nella zona industriale di S.Agostino a Pistoia, a pochi chilometri dall’uscita dell’autostrada. Nel 2013, vista la grande mole di lavoro esercitata, l’azienda apre una filiale a Lucca, precisamente a Guamo, riuscendo così ad ampliare in maniera considerevole gli spazi dedicati alle due ruote e consacrandosi definitivamente come uno dei maggiori punti di riferimento a livello regionale per il mondo delle due ruote.


La concessionaria Motosport Cappellini può contare su uno staff altamente professionale che consente all’azienda di rispondere prontamente alle esigenze dei clienti, con una grande professionalità e attenzione per i dettagli. Un altro dei punti di forza della concessionaria è sicuramente l’officina, con tecnici e meccanici specializzati Bmw che offrono un servizio rapido e di assoluta qualità. Gli alti standard Bmw sono totalmente rispettati dal service di Motosport Cappellini, che è garanzia di serietà e professionalità da ormai sessanta anni.

L’importante tradizione motociclistica della famiglia Cappellini, ha fatto in modo che l’azienda diventasse negli anni un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati delle due ruote. La sede del Moto Club di Lucca, ad esempio, è proprio la concessionaria Cappellini di Guamo e il piazzale dell’azienda è diventato a tutti gli effetti il punto di ritrovo dei motociclisti toscani per confrontarsi, aggiornarsi e magari  partire insieme. Lo stesso discorso vale per la sede di Pistoia, dove Motosport Cappellini organizza, ogni  anno, diverse gite e tour che negli anni passati hanno toccato mete importanti e suggestive dentro e fuori dai confini nazionali. A breve sarà disponibile il calendario degli eventi per il 2017 e le iscrizioni sono, come sempre, aperte a tutti gli appassionati.