vintage selection must review

L'ULTIMO GIORNO DI VINTAGE SELECTION È DEDICATO AL VINILE

Si rievocano le atmosfere dei film mito degli anni 70, 80 e 90. 

Writer: Samantha Ferri

E' domani, domenica 28 gennaio, l'ultimo giorno di, Vintage Selection l'evento biennale che si svolge alla Stazione Leopolda di Firenze. Abiti, oggetti di design e accessori che hanno lasciato il segno nella cultura della moda, in una delle mostre-mercato più autorevoli di settore, in Italia come in Europa. Salone e laboratorio di ricerca creativa e stilistica, punto d’incontro tra le grandi aziende della moda internazionale e i loro buyer e fashion designer.

Si tratta di un evento legato dal rapporto stretto con Pitti Immagine e ancor più sottolineato dal tema di questa 31esima edizione: The Next Past, titolo che fa pensare a un blockbuster immaginario e che omaggia il cinema, come quest'anno ha fatto anche Pitti.

Tra voglia di remake, reboot e prequel, il “ritorno al passato” è una costante sul grande e sul piccolo schermo così come lo è nella moda contemporanea. La rievocazione di decadi piene di glam e stile come gli anni Settanta, Ottanta e Novanta in serial come Stranger Things, Glow e Narcos, orientano le scelte grafiche del salone. ma anche della speciale mostra Shiny Vibes, che ha raccontato l’abbigliamento dei set cinematografici più famosi degli ultimi quarant'anni attraverso oltre trenta sorprendenti outfit. Infine la lounge Area, animata da happy hour, dj set a tema ed esibizioni curate da Tuballoswing e PopUp Events.

L’evento ha attirato un pubblico di appassionati e collezionisti, nonché fashion designer e creativi che ogni anno, nel Vintage Selection, trovano l’occasione ideale per scoprire nuove idee e suggestioni.

Manca un solo giorno: domani è la volta di Cinematic & Spirit by Pisedjclub. Percorso immaginario in vinile che, attraverso colonne sonore dei più memorabili film & telefilm degli anni 70, 80 e 90, rievoca le atmosfere di America Graffiti, Blues Brothers, Shaft, Attenti a quei due, The Avengers, The Saint. L'appuntamento è dalle 18 alle 21 nella loung area della Stazione Leopolda..

Ingresso 5,00 €

Info: 055.212622 – www.vintageselection.it