luca meschini

LC Equestrian Centre, il sogno di Luca e Chiara è diventato realtà

Dalla grande passione per i cavalli e per il mondo dell’equitazione di Luca Meschini, campione di salto ostacoli e vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali, e della compagna Chiara Vingiani, è stato inaugurato lo scorso luglio a Pontedera LC Equestrian Center, centro ippico situato nell’area che ospita anche il Ristorante le Tre Campane. La struttura si estende per 4 ettari e comprende 30 box, due campi esterni da 100x60 e 50x50 metri, una giostra da sei cavalli e la club house.

È un piccolo sogno che si realizza - racconta Luca a Must Review* - dopo tanti anni trascorsi sia come cavaliere professionista sia come istruttore in altri maneggi, avevo voglia di mettermi in gioco e di tornare nel luogo in cui ho iniziato ad andare a cavallo. Una bella sfida intrapresa con la mia compagna Chiara Vingiani. Siamo già attivi ma c’è ancora molto lavoro da fare: stiamo ultimando i lavori di ristrutturazione per arrivare nel 2018 ad avere tutto il maneggio coperto”. Luca Meschini, nato a Fucecchio (FI) nel 1984, inizia a montare a soli 9 anni; a 16 ha già esordito in un Gran Premio. Dal 2002 al 2004 fa l’istruttore presso il Centro Ippico Toscano. Successivamente per 10 anni, dal 2006 al 2016, cura la direzione tecnica dell’Horse Club di Rapallo come primo istruttore.

Come trainer segue la crescita di numerosi allievi e juniores portandoli ad ottenere buoni risultati agonistici a livello nazionale nelle specialità pony, young riders e seniores. Nel frattempo ottiene risultati di valore in molti concorsi di prestigio in tutta Italia: Arezzo Equestrian Center, Horses Riviera Resort Cattolica, Cervia, Modena, Cortina D’Ampezzo e molti altri. “In Toscana c’è molta attenzione e molta passione intorno al mondo dell’equitazione – conclude Luca – nel nostro maneggio svolgiamo attività di salto ostacoli, scuola pony, scuola cavalli, dressage e l’approccio all’equitazione per i bambini, curato direttamente dalla mia compagna Chiara”.

LC EQUESTRIAN CENTRE: Via Vecchia di Treggiaia 6, Pontedera (PI) - 392935767