Investimenti e collaborazioni prestigiose: il successo dell'Atelier dell'Auto

In poco più di due anni è riuscito a rilanciare l'attività e a trasformare una piccola carrozzeria in un'azienda con 10 dipendenti. Ma Roberto Vanni, titolare dell'Atelier dell'Auto di Capezzano Pianore (LU), non ha nessuna intenzione di fermarsi proprio adesso. Il successo di questa nuova avventura non è certo frutto del caso, ma di oltre trent'anni d'esperienza in un settore che lo appassiona da quando era ragazzo. "La passione per i motori è nata in me all'età di 12-13 anni, quando ho iniziato a lavorare come "battilama" nella mia prima esperienza in una carrozzeria. Per vent'anni ho sempre lavorato come dipendente, cercando di imparare ogni lato del mestiere. Poi però ho deciso di cogliere un'altra opportunità".

Nel 2003 infatti Roberto mette le basi per diventare imprenditore aprendo una società. I tanti anni passati come dipendente, gli hanno fornito le conoscenze indispensabili per mandare avanti un'azienda anche sotto il profilo finanziario e della gestione del personale. Roberto in questi nuovi panni si trova a meraviglia e con passione e dedizione porta avanti il lavoro, fin quando, nel 2015, decide di compiere un ulteriore passo in avanti.

roberto vanni atelier dell'auto"Quando ho rilevato la storica carrozzeria Mercedes-Benz e Smart della famiglia Dal Torrione, ho realizzato un sogno che avevo nel cassetto. Ho capito subito l’esigenza di cambiare modo di pensare e di gestire la mia nuova attività. Sin da subito ho investito molto in attrezzatura e cercato contatti per avviare rapporti di collaborazione con flotte aziendali, marchi di prestigio come Land Rover e Mercedes-Benz, appoggiandomi a Concessionari di zona e dialogando con compagnie assicurative per portare nuovi clienti nella mia struttura. Seleziono il personale, investo in informatica ed in immagine. Ho capito, e credo sia un aspetto fondamentale, che il cliente di oggi cerca professionalità e disponibilità. Far sentire il cliente a casa e trasmettergli grande fiducia, sta alla base del mio lavoro".

A distanza di 2 anni Roberto ha quasi raggiunto tutti gli obiettivi che si era prefissato: il suo Atelier dell'Auto conta 10 dipendenti, un bel portafoglio di clienti, dei partner “premium” strategici con cui collabora, comprese le migliori compagnie assicurative che ampliano notevolmente il raggio di azione. Prossimi traguardi da raggiungere? "Ampliare ulteriormente le collaborazioni esterne e intercettare un target di vetture ancora più prestigioso. La struttura e l'alta qualità del personale mi permetterebbero di gestire anche questo tipo di lavoro".

Atelier dell'Auto: Via G. Pastore 37, Z.I. Le Bocchette Capezzano Pianore (LU)
0584338081 - 3426670495 - atelierdellauto@gmail.com - atelierdellauto.it