IN VENDITA A FORTE DEI MARMI LA VILLA DELLA FIGLIA DI THOMAS MANN

Un transatlantico pronto a salpare per le montagne”. Così Elisabeth, quinta dei sei figli del premio Nobel per la letteratura Thomas Mann, definì la villa che lei stessa fece costruire nell’esclusivo quartiere di “Roma Imperiale”, a Forte dei Marmi, tra il 1957 e il 1959. Località in cui, negli anni venti, aveva trascorso molte delle sue vacanze assieme al padre. La villa, che guarda diritto negli “occhi” le Alpi Apuane, fu progettata dall'architetto Leonardo Ricci (allievo e assistente di Giovanni Michelucci) e si sviluppa su 350. Lo stile è riconducibile al razionalismo degli anni ’50 in cemento armato, vetro e pietrame grezzo di marmo di Carrara. Per il prezzo si parte da una base di due milioni e mezzo di euro.

Quella appartenuta alla figlia del celebre scrittore, è solamente una delle ville da sogno che la Lionard Luxury Real Estate ha in vendita nei luoghi più esclusivi del mare della Toscana e della Liguria. L'agenzia, fondata nel 2008 dall'imprenditore fiorentino Dimitri Corti, in pochi anni è diventata l'azienda leader in Italia nel settore immobiliare della fascia luxury. Attualmente Lionard S.p.A. ha in portfolio oltre 1.800 proprietà immobiliari, con un target medio di riferimento di 6,07 milioni di euro, per un valore complessivo di 11,10 miliardi di euro. Dal Forte si passa ad un’altra località da sogno, sempre in Toscana, per la precisione in provincia di Grosseto: Roccamare. Scelto come luogo dell’anima da un altro grande scrittore, Italo Calvino, che qui trascorse molte delle sue estati, in questo angolo di paradiso, tra i pini e il profumo del mare, sono in vendita alcune magnifiche ville con costi che variano dai 2 ai 10 milioni di euro. All’Isola d’Elba, costruita sulla scogliera, è in vendita una magnifica villa padronale con dépendance e un annesso su due piani al livello del mare. Circondata da un parco che discende verso il mare, la villa ha un accesso esclusivo alla spiaggia.

Sull'Isola Palmaria, in Liguria, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è in vendita una casa di lusso con vista mozzafiato su Portovenere, oggi adibita a struttura ricettiva. In pietra grigia, circondata dalla natura incontaminata che caratterizza l’isola, la dimora dispone di 120 mq già suddivisi in quattro camere con bagni e un’incantevole zona giorno. In uno dei luoghi più famosi al mondo, meta del jet set internazionale, a Portofino è in vendita una villa affacciata sulla celebre Piazzetta, con una superficie interna complessiva di 270 mq su due piani e un giardino che circonda la proprietà. Tra Santa Margherita Ligure e Portofino, in una delle più belle insenature di questo tratto di mare dal color smeraldo, è in vendita una villa ricavata da due antichi casolari, con una superficie di 450 mq su più livelli. Circondata da un giardino terrazzato che discende verso il mare, dispone di una piscina con solarium tra gli olivi e le palme. Un ascensore collega l’edificio alla spiaggia sottostante (http://www.lionard.it/villa-sul-mare-riviera-ligure.html). Con una vista eccezionale sul Golfo dei Poeti, circondata dalla natura che confina con il mare, a Lerici, è acquistabile infine una villa degli Anni ’50 che si sviluppa su un solo livello per 350 mq.