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I fashion brand toscani dettano lo stile: ecco i must have 2018

Writer: Sara Scalini


Come dobbiamo vestirci per distinguerci? L’intento è seguire le tendenze o fare tendenza?

Abbiamo studiato uno stile unico andando cercare l’outfit nei laboratori artigianali della nostra regione. Otto idee per stupire indossando luxury brand creati in Toscana.

Inverno 2017/2018

PALTÒ – IL CAPPOTTO

Un vero e proprio Must have che non può mancare nel vostro guardaroba. Linee semplici, eleganti e raffinate rendono questo capo un evergreen che non passa mai di moda. Navigando sull’eCommerce del brand puoi trovare quello più adatto alla vostra personalità e al vostro stile. Nella foto il cappotto Vito Velvet, classico trench doppiopetto realizzato in tessuto “Velluto 500 righe” lavato in capo per dare un effetto vintage.

OTTOD’AME – LA PELLICCIA

La pelliccia nella versione ecologica è la vera novità di questo inverno. L’abbiamo vista su colletti, polsini, clutch, borse e ciabattine. Il cappotti in eco-pelliccia devono essere rigorosamente oversize, con silhouette morbide come dettano le principali maison. Un vero e proprio smart investment per essere alla moda. Nella foto giacca coreana in pelliccia ecologica del brand fiorentino ottod’Ame. ottodame.it

TENDENZE 2018

MARCWAVE – LA BORSA

La sapiente maestria della pelletteria made in Tuscany, si unisce alla creatività di un giovane designer, ideatore e fondatore del brand. Tutti gli accessori sono realizzati in vera pelle, conciata al vegetale di alta qualità (processo che sfrutta i tannini provenienti dalle cortecce degli alberi), impreziosita da finiture metalliche di pregio, scelte con accurata attenzione per una perfetta allure. MARCWAVE sposa la filosofia aziendale di innovazione e ricerca, ma sempre con attenzione verso l’arte del Made in Florence. Nella foto la borsa Tomeu Mmarcwave.com

CECCHI DE ROSSI – LA PELLEcecchi de rossi must have

Pelle e vino. Artigianato e moda. Lusso e stile. Senza dubbio, alcuni dei tratti distintivi che maggiormente identificano la Toscana. Questi elementi convivono tutti insieme in un unico brand, che fa dell’innovazione e del design i suoi marchi fabbrica. Tutti aspetti che si incontrano nella filosofia di Cecchi de Rossi, azienda produttrice di borse e accessori in pelle che custodiscono l’anima più profonda dei vigneti toscani, grazie ad una particolare colorazione che si ottiene dagli scarti del vino. Una speciale tecnica che rende i prodotti firmati Cecchi de Rossi pezzi unici, disponibili in tiratura limitata, su ordinazione ed eco-compatibili.
Leggi la storia di Cecchi de Rossicecchiderossi.com

VERBA – LE SCARPE

Verba combina lo stile classico delle calzature handmade con l’impatto stilistico di materiali altamente innovativi. Nasce dalla voglia del designer Federico Verdiani di riportare nel nostro mondo una calzatura classica dandogli un’impronta moderna e diventando un Must have per chi vuole uno stile unico e ricercato. Colorazioni shocking e uno stile easy-to-wear, ma assolutamente inconsueto, si riflettono in collezioni dedicate a chi cerca qualcosa di speciale da indossare tutti i giorni. Nella foto in evidenza mocassino Slippers.
Leggi la storia di Verba Shoes - verba-italia.com

stivale aquazzurra must haveAQUAZZURA – LO STIVALE

La luxury shoes di cui tutti parlano da quando Meghan Markle le ha indossate per l’annuncio ufficiale del fidanzamento con il principe Henry. Modello che si è esaurito in 24 ore, quando la maison fiorentina ha comunicato la notizia. Il brand fondato dal designer Edgardo Osorio e dal socio Ricardo D’Almeida, è diventato in pochi anni un vero Must distribuito dai maggiori department store di tutto il mondo. Nella foto il modello “All I Need Boot 105”, stivali che dominano la moda di questo inverno 2017/2018. aquazzura.com

WE-WOOD - L’OROLOGIOorologio we wood must have

Il brand è nato nel 2009 a Firenze dall’idea di un appassionato di orologi e due imprenditori “eco-smart”. WeWood si è subito imposto sul mercato grazie a una rivoluzionaria filosofia aziendale: riuscire a coniugare lusso e sostenibilità. Gli orologi realizzati al 100% in legno sono atossici e privi di qualsiasi sostanza chimica. Nella foto l’orologio Leather chocolate. we-wood.com

ROUILLE – Il BRACCIALE

È un bracciale unico al mondo, concepito sulla forma della chiave inglese. La realizzazione è completamente “hand made in italy” nei laboratori artigianali fiorentini. I bracciali sono personalizzabili con iniziali incise a mano, mentre i prodotti della linea luxury sono numerati e vengono consegnati con authenticity card, con seriale e oleogramma original. Il gioiello viene accompagnato da un elegantissimo packaging e pochette da viaggio. Nella foto
il bracciale Heritage Raceletrouille.it