I CAMPIONI DEL POLO DI SCENA A LIDO: TORNA LA VERSILIA POLO BEACH CUP

Lido di Camaiore torna capitale del Polo. Dal 7 al 9 ottobre 2016 si sovlgerà infatti l'ottava edizione della Versilia Polo Beach Cup Versilia, l’unico torneo di Polo in Europa giocato sulla spiaggia. L'evento comprende non solo un torneo di alto livello di Polo, gioco che grazie alla spettacolarità delle partite sta prendendo un sempre maggior numero di seguaci di ogni estrazione sociale, ma anche manifestazioni culturali, ricreative ed eno-gastronomiche ad esso connesse. Il torneo si svolge sul litorale della Versilia il 7, 8 e 9 ottobre 2016 direttamente sull’arenile, messo gentilmente a disposizione dagli stabilimenti balneari di Tucano, Bragozzo e Bragozzo di Ponente, Orizzonte e Brunella dove verrà ricavato un campo di 120×80 mt di sabbia battuta, un allestimento unico nel suo genere. Si daranno battaglia 4 squadre, composte ciascuna da tre giocatori e suddivise in due gironi.

Il programma. Giovedì 6 ottobre alle ore 20,30, presso l'Ostras Beach di Lido Di Camaiore si terrà la serata di apertura con la cerimonia di consegna maglie, prensentazione dei team e dei regatanti campioni. Venerdì 7 dalle ore 14,30 alle 16,30 si svolgeranno le prime partite; alle 18,30 Polo cocktail. Sabato si entra nel vivo con le prime partite Regata Polo STAR: dopo le gare, sempre in programma dalle 14,30 alle 16,30, alle 20,30, presso La Capannina Di Franceschi si terrà il Gala Dinner. Presente anche Paul Cayard, prossimo testimonial della joint venture Polo/Vela. Domenica 9 ottobre, giornata conclusiva dell'evento, si svolgeranno le semifinali e le finali della manifestazione, sempre in orario 14,30-16,30. Alle 17 si svolgerà infine la premiazione dei vincitori del torneo e dei regatanti. Sponsor tecnico della manifestazione sarà il brand Cavalleria Toscana, partner di Must Review*.

Questi i nomi dei 12 giocatori italiani e stranieri che prenderanno parte al torneo: Oscar Carona (Italia), Marco Elser (USA), Goffredo Cutinelli Rendina (Italia), Franco Piazza (Italia), Cedric Schweri (Svizzera), Micheal Davis (USA), Gary Pike (UK), Therence Cusmano (Italia), Marcos Antinori (Argentina), Peter Elser (USA), Martin Riglos (Argentina), Marco Beffa (Italia).

Il programma della manifestazione verrà presentato ufficialmente in una conferenza stampa, in programma giovedì 29 settembre alle ore 11, presso il Grand Hotel di Piemonte di Viareggio.