Gennai, antica passione per i gioielli

Passione, entusiasmo, lavoro. Inizia negli anni ‘50 la storia della Gioielleria Gennai. Silvano, in una piccola bottega da orologiaio, lavorava e sognava di diventare un “gioielliere”. Insieme a lui, Milena, la moglie. Oggi, dopo oltre cinquant’ anni, nulla è cambiato: la stessa passione, lo stesso entusiasmo e la medesima dedizione al lavoro nei due negozi di Montecatini Terme e Forte dei Marmi.

I figli Roberta e Riccardo continuano così la tradizione dei genitori da cui hanno ereditato la convinzione che oggi, in questo mestiere, siano fondamentali l’attenzione al particolare, la qualità della manifattura e lo stile personale. Ma soprattutto è requisito fondamentale avere una buona conoscenza scientifica di pietre e gemme. Per questo Riccardo ha deciso di studiare al “Gemeological Institute of America” di New York dove, nel 1984, ha conseguito il diploma di “Gemmologo”.

Il negozio di Forte dei Marmi si trova a pochi passi dal mare e da Piazza del Fortino, che ne ha ispirato l’esclusiva linea di ciondoli “La Martinella”. Questo gioiello prende il nome dalla campana che troneggia sull’archetto di marmo che sovrasta il Fortino, da tutti chiamata appunto la “Martinella”, un cimelio antico risalente ai tempi dello lotte tra Guelfi e Ghibellini. La “Martinella”è realizzata in esclusiva da Gennai Gioielleria ed è disponibile in argento, oro bianco, giallo e rosa con brillanti, rubini, zaffiri e smeraldi.

Alla gioielleria Gennai, oltre a creazioni esclusive, trovi anche prodotti di altissima qualità dei maggiori marchi: Chopard, Dodo, Hublot, Mario Buccellati e Pomellato.

Gioielleria Gennai

Via Roma, 2 - 55042 - Forte dei Marmi (LU) 0584/83332

Viale IV novembre, 49 - 51016 Montecatini Terme (PT) 0572 70688

 www.gennai.it