Gianluca Borgna, direttore marketing del Falkesteiner Capo Boi: "Vacanza ideale fuori stagione"

L’eccellenza dell’Ospitalità, la Sardegna e un pizzico di Toscana con il nostro amico Gianluca Borgna, direttore Marketing del Falkensteiner Resort Capo Boi.  Abbiamo parlato di come la struttura in questa stagione ha potuto affrontare un’ apertura anticipata: infatti, il resort 5 stelle situato nel cuore di un’area marina protetta a pochi passi dal paese di Villasimius, ha inaugurato la stagione il 26 marzo, periodo fuori dagli schemi per la magnifica terra di Sardegna.

Tutto questo come è stato possibile? “Attraendo il mercato locale con offerte ad hoc  - afferma Gianluca Borgna - soprattutto, ci siamo riusciti con un nuovo prodotto, unico nel suo genere, che racchiude in sé un mix tra sport, benessere e nutrizione”. Nello specifico parliamo dei Falkensteiner Sport Boo[s]tcamp, attivi sia nella struttura di Capo Boi in Sardegna che in quella altrettanto meravigliosa di Jesolo, bellissimo cinque stelle Miami Style disegnato dall’architetto americano Richard Meier e finemente arredato da Matteo Thun.

Le due strutture italiane Premium del gruppo altoatesino, si sono posizionate sul mercato della bassa stagione con queste settimane dedicate a un innovativo concetto di benessere ricercato attraverso discipline olistiche, sport, il must Acquapura Spa e cucine di primo livello, supportate da nutrizioniste della famosa compagnia Iaderlife. Il tutto condito da aziende di eccellenza del panorama del fitness quali, ad esempio, Reaxing, e tantissime celebrità del mondo dello sport attratte dall’ affascinante progetto. 

E’ così, infatti, che gli Ospiti di Falkensteiner Resort Capo Boi e Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo potranno andare in bicicletta con Claudio Chiappucci, fare yoga con guru della disciplina seguendo l’infallibile metodo Yoga su Misura, giocare a pallavolo con Francesca Piccinini o fare immersioni con il campione del mondo di diving Christian Redl. Tutto accompagnato da un piano nutrizionale tailor made, professionisti del fitness e del mental coaching e dalla filosofia Acquapura Spa, il brand di gruppo che rappresenta il benessere Falkensteiner, leader europeo del settore.

Cosa significa Falkensteiner Sport Boo[s]tcamp? Riflettere su se stessi, muoversi, riposarsi, mangiare e allenarsi, in una parola, mettere il Boo[s]t. Si tratta di una vera e propria rivoluzione all’insegna di una vacanza rigenerativa attraverso meditazione, allenamento, sport, benessere, nutrizione e riposo che ha ottenuto numerosissime adesioni importanti, tra aziende leader del setttore come Reaxing e celebrities del mondo dello sport: da Claudio Chiappucci a Christian Redl (campione del mondo di diving) fino a guru dello Yoga certificate dal metodo Yoga su Misura, autentica eccellenza del settore.  Sul fronte della dieta, la qualità della nuova forma incarnata da Falkensteiner è rappresentata dalle Dottoressa Novella Gerini e Barbara Berton, nutrizionista Iaderlife specializzate nell’alimentazione sportiva. 

Al Falkensteiner Resort Capo Boi, vicino a Villasimius (CA), gli impareggiabili scenari naturali della Sardegna diventano così campi all’aria aperta dove svolgere una selezione ragionata di attività sportive del programma Boo[s]tcamps.  La consulenza di Simone Ripamonti, specialista nelle alte prestazioni e strenght and conditioning, già al lavoro con Cagliari Calcio, Sampdoria e nel team scientifico del MElbourne City FC, è una garanzia del livello delle iniziative proposte. NuAdventure è invece il nome che contrassegna l’esclusivo concept sardo disegnato per riallacciare una connessione intima e intensa con la natura, attraverso avventurose esperienze di viaggio che includono anche ritiri yoga, da sfruttare per riscoprire il proprio potenziale, aiutati da una stretta vicinanza con un ambiente incontaminato a metà strada tra il mare e il cielo. Poi, durante il week end del primo maggio, si potrà vivere un’impareggiabile esperienza in bicicletta accompagnati dall’ex campione di ciclismo Claudio Chiappucci, oppure si potrà andare alla scoperta dell’Adriatico e prendere confidenza con vele e cime.

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo, Piazza Le Courbusier, Lido Di Jesolo 

Falkensteiner Resort Capo Boi, Loc. Piscadeddus, Villasimius  

Sito Web: capoboi.falkensteiner.com - jesolo.falkensteiner.com 

Tel.: 0472 975650  0472 975657