interni e pace

Comodità, eleganza e praticità: scopriamo gli interni della Jaguar E-Pace

Writer: Carlo Alberto Pazienza


Dopo la prima puntata del nostro blog, continua il viaggio quotidiano a bordo della Jaguar E-Pace per comprenderne a fondo pregi e difetti.

La settimana scorsa ho percorso circa 1.230 km distribuiti su percorsi misti autostrada, superstrada e strade statali per svolgere l'attività redazionale e la cosa che ho apprezzato maggiormente è il comfort di marcia che quest’autovettura è in grado di regalare. Un abito perfettamente a misura, non mi è proprio sembrato di guidare un SUV. In particolare oggi voglio soffermarmi su alcuni aspetti degli interni dell'auto che mi hanno colpito:

1) Seduta comoda

Viaggiare a lungo e stare seduti per molto tempo non è stato un problema. I sedili in tessuto sono comodissimi, ergonomici e regolabili in 8 diverse posizioni;

2) Comandi a portata di mano ed intuitivi

Gli interni di E‑PACE, incentrati sul conducente: tutti i controlli e i selettori a portata di mano, in modo che si possa concentrare solo sul piacere di guida;

3) Climatizzazione

Altra chicca è il sistema di comando della climatizzazione. Le impostazioni, facilmente individuabili e controllabili, consentono di regolare individualmente il clima all'interno dell'auto.

Se vogliamo l’unica piccola pecca che ci sentiamo di riscontrare (un dettaglio in confronto alla bellezza complessiva dell’auto) è il suo peso complessivo, che la rende scattante ma non aggressiva come ci aspettavamo. Consegnare le riviste ai nostri clienti con una Jaguar E-Pace è stato pratico e divertente, sopratutto grazie ad un bagaglio  assolutamente funzionale ed elegante ad apertura elettrica, che ci ha reso il lavoro molto meno faticoso.

Nelle prossime settimane continueremo ad utilizzare la Jaguar E-Pace e essere anche più precisi sui consumi di un motore che si apprezza per la sua elasticità e silenziosità. La cosa che più ci ha attratto? Il soave profumo di pelle che si percepisce quando si sale a bordo: come entrare un salotto in stile Eglish, veramente cool!