ALMAROSA ART MUSIC BAR: VENT'ANNI DI TENDENZA AL "FORTE"

Writer: Giacomo Bernardi


L’Almarosa, il locale simbolo di Forte dei Marmi, questa estate compie venti anni. Fu Leonardo Grossi ad avviare questo progetto ed è proprio lui a raccontarci come è nato il mito dell’Almarosa Art Music Bar.

"Dopo diverse esperienze nel settore della moda ho deciso di sperimentare questo settore, sollecitato anche dall’amico architetto Fabio Guarino e dall’artista Alessia Ferranti. Sulla location, nessuno di noi ha mai avuto dubbi. Abbiamo scommesso su Forte dei Marmi. Così nel giugno del 1997 abbiamo inaugurato il locale, puntando da subito sul connubio vincente tra arte e moda. A dar man forte al progetto ‘stile di vita Almarosa’ si sono uniti mio fratello Roberto Grossi e il nostro nuovo socio Giovanni Beltrami".

Un’idea vincente. I cento metri del locale sono noti come ‘i più affollati della Versilia’.
Ogni estate vediamo fiumi di gente riversarsi nelle strade antistanti il locale. Noti dj e professionisti della musica allietano le serate del fine settimana con musica d’accompagnamento. Qui vige il cambiamento: ogni quindici giorni si alternano all’interno del locale mostre di foto, quadri, oggetti e tutto ciò che un artista ha voglia di presentare ed esporre. Parallelamente nascono ricerche musicali che spaziano dalle vecchie canzoni anni ’50 e ’60, alle più divertenti degli anni ’70, fino alla musica dance e attuale. Da qualche tempo abbiamo allargato la nostra attività, ampliando il nostro locale con uno spazio ristorante per ottimi pranzi e cene.

E poi una clientela unica, colma di vip e gente dello spettacolo.
Siamo contenti di esser diventati un riferimento per calciatori, vip e per le note famiglie che frequentano Forte dei Marmi da sempre. Tra i nostri clienti abituali ci sono Giorgio Chiellini, Mario Balotelli, Gianna Nannini, imprenditori di grido, stilisti, personaggi dello spettacolo, come Giorgio Panariello e Piero Chiambretti, e politici come il ministro Maria Elena Boschi e Giovanni Toti.

In venti anni di storia avete vissuto le novità e i cambiamenti che hanno investito la Versilia, ma una cosa è sempre uguale: la magia di Forte dei Marmi.
Il fascino di Forte dei Marmi non morirà mai. Questa località non passa mai di moda perché riesce a radunare diverse generazioni che si tramandano il culto del bello e un certo tipo di modus vivendi. In questo luogo magico le tradizioni incontrano le novità. La gente gira il mondo, ma d’estate, puntualmente, torna qui e importa quella mentalità internazionale che forse un tempo mancava. Ci sono un’atmosfera e una magia che non si esauriranno mai.

Almarosa Art Music Bar: V.le Morin,89/A, Forte dei Marmi - 058482503


LEGGI ANCHEForte...da sempre - speciale Forte dei Marmi