LE TRE CAMPANE: TRA AUTO DI LUSSO E GRANDI EVENTI RINASCE LO STORICO RISTORANTE DI PONTEDERA

Lo storico ristorante 'Le Tre Campane' di Pontedera sta per rinascere. E' l'ambizioso progetto di cinque soci, fortemente decisi a rilanciare il locale simbolo della Valdera. Immerso nel verde della campagna sovrastante Pontedera, il ristorante diverrà anche un punto di riferimento per le iniziative legate all'industria automobilistica di lusso. Un luogo adatto a tutti: turisti, amanti del buon cibo, curiosi e appassionati. I lavori procedono ad un ritmo forsennato e la grande inaugurazione è prevista per i primi di giugno.


Arredamento e stile completamente rivoluzionati, atmosfera esclusiva, delizie nostrane, camere con vista sulla natura e appuntamenti da giacca e cravatta. Questa è l'offerta de 'Le Tre Campane'. Ma non solo. Cerimonie, feste e grandi eventi, principalmente legati al mondo delle quattro ruote, come ha spiegato a Il Tirreno Massimo Gabellieri, uno dei cinque soci, già responsabile marketing di Auto Italia Livorno. "Il posto si presta ottimamente ad ospitare feste aziendali e presentazioni di auto di un certo calibro. C’è una strada disegnata nel bosco, perfettamente asfaltata, dove le vetture possono essere guidate a scopo dimostrativo, c’è un parco di fronte al locale – spiega Gabellieri – che è perfetto per l’esposizione dei vari modelli e c’è un ampio parcheggio per gli ospiti, oltre a un paesaggio mozzafiato". 

I quattro soci che affiancano Gabellieri in questo grande progetto sono Stefano Graziani, maitre di sala, Paolo Trovato, pizzaiolo, Francesco Nencioni, chef, e Riccardo Bellucci, architetto a capo degli interventi di ammodernamento. E i cinque sembrano avere le idee chiare. "Il ristorante sarà confortevole, delicato, ma alla portata di tutti - spiegano - La nostra intenzione è quella di creare un posto in grado di attirare famiglie, coppie giovani e meno giovani".

"Stiamo studiando anche altre piccole novità - continua Gabellieri - In primis, vorremmo arricchire il menù alla carta con video di presentazione dei piatti disponibili. Tra questi, anche gli storici panzerotti. Ora, comunque, siamo al lavoro per organizzare nei dettagli la cerimonia d’inaugurazione. Sarà un evento di spessore così che tutti possano comprendere a pieno da subito le nostre intenzioni".

Questi cinque non perdono tempo: i profili social de 'Le Tre Campane' sono già attivi e contengono un bel video di presentazione girato proprio nel centro di Pontedera. Un progetto di rilancio e valorizzazione dell'intera Valdera, sia dal punto di vista enogastronomico sia per quanto concerne il settore produttivo. Si attendono altre novità nei prossimi giorni. Nel frattempo, il conto alla rovescia è cominciato: 'Le Tre Campane' tornano a vivere.