EASY LIVING: LA SPIAGGIA SULL'ARNO CHE RINFRESCA L'ESTATE FIORENTINA

La chiamano la 'spiaggetta del Lungarno', è diventata meta fissa per chi trascorre in città le torride estati del capoluogo toscano ed è uno dei progetti di Urban Beach più grandi d'Europa. Nata in risposta alla parigina La Plage, che si affaccia sulla Senna, Easy Living di Firenze, gestita dall'associazione Piazzart, è una spiaggia in piena regola: sdraio, cocktail bar, sport, corsi di yoga, aperitivi, musica al tramonto e anche un grande chalet-ristorante. Un progetto unico, nato del 2005 e divenuto un vero e proprio must. L'estate, a Firenze, adesso è meno calda.


La spiaggia sull'Arno è un progetto finalizzato alla rigenerazione del territorio attraverso interventi che non prevedono consumo di nuovo suolo, ma la valorizzazione dell’esistente, l’inserimento d’infrastrutture e l’attivazione di servizi che rendono possibile la fruibilità del luogo durante tutta la stagione estiva. L'Arno diventa il mare di Firenze, una nuova prospettiva, uno spazio ideale per godere del sole estivo anche in città.

L'associazione Piazzart, che gestisce lo stabilimento, promuove uno stile di vita basato su una sana alimentazione, priva di conservanti, aromi artificiali e coloranti. Una proposta culinaria caratterizzata da freschezzaequilibrio e armonia degli ingredienti. Uno spazio ristoro unico, legato ai beni del territorio con particolare attenzione all'utilizzo di prodotti di stagionebiologici ed equosolidali. E ancora aperitivi in grande stile, musica, balli e divertimento, con possibilità di organizzare feste e party privati.

E anche quest'estate un programma mozzafiato, tra buon cibo, musica e relax. Il programma completo sul sito: www.easylivingfirenze.it