DIMENTICATE LA PIOGGIA: NEL WEEK END RITORNA IL SOLE

di Leonardo Paoletti


Sorpresa: pensavate che la pioggia ci obbligasse a stare chiusi in casa per tutto il week end? Sbagliato. Questo sabato e questa domenica saranno all'insegna del bel tempo. Merito di venti provenienti da nord-est che spazzeranno le nuvole e con esse le piogge. Le temperature subiranno un deciso crollo portandosi su valori consoni al periodo con possibilità di gelate nelle valli interne nella mattinata di domenica.

L'inverno ha deciso di riprendersi la ribalta. Marzo, per definizione, sara' un mese dominato da repentini sbalzi termici, in un senso e nell'altro. A noi non resta che aspettare e vedere cosa la natura avrà in serbo.

Pillole di Saggezza.

Talvolta mi chiedo se la terra sia popolata da una "razza intelligente". Perché ? Può una razza evoluta lasciar morire migliaia di bambini di fame e di sete nella totale indifferenza generale e spendere miliardi e miliardi  nella ricerca di un pianeta lontano anni luce o nelle missioni spaziali? La logica vorrebbe che al primo posto ci fosse la cura e la tutela di chi, in questa terra , ci abita già.

Però, probabilmente, certe priorità sono solo nella testa di noi pochi sognatori. Ma ricordiamoci ciò che disse Einstein : "Non so come si combatterà la Terza guerra mondiale, ma ho la certezza di come si combatterà la quarta: con sassi e clave". Meditate gente, meditate.