BMDAY, A PISTOIA L'EVENTO B2B CHE SVILUPPA LA COMPETITIVITÀ DELLE IMPRESE

Mettere in contatto le piccole e medie imprese dei settori del commercio, del turismo, dell'artigianato e dei servizi per migliorare la propria competitività ed offerta sul mercato. È questo il principale obiettivo del Business Market Day, evento B2B in programma il 24 ottobre 2016 a Pistoia, presso il Nursery Campus Vannucci Piante (via Bonellina). La manifestazione, organizzata da Confesercenti Pistoia in collaborazione con Confesercenti Firenze, Prato e Toscana Nord (oltre a Engage project e la Rete Rete Core Tourism Network), prevede un'intera giornata dove far incontrare attività commerciali, di servizi, artigianali e del settore turistico ricettivo, per conoscere e farsi conoscere. Non solo, previsti anche momenti con eventi formativi mirati ai settori web e social, sviluppo delle strategie di marketing, conoscenza di nuovi strumenti utili per potenziare le attività

"L'iniziativa – ha detto l’assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo, durante la conferenza stampa della presentazione dell'evento a Palazzo Strozzi - organizzata per fornire sostegno e accompagnamento alle piccole e medie imprese operanti in vari settori, si ripete in maniera più strutturata dopo quella che si è svolta con risultati brillanti un anno fa. Il BMDay cerca di mettere insieme domanda e offerta per offrire aiuto alle imprese e migliorare competitività e posizionamento sui rispettivi mercati. Fari puntati sulla conoscenza delle nuove tecnologie, sul servizio che può essere offerto nella gestione quotidiana dell'attività imparando a connettersi, a stare in rete e a creare rapporti stabili per migliorare la promozione del proprio prodotto: tutti quei gap di nuova competitività che le nostre imprese devono poter recuperare".

All'interno del BMDay 2016, al quale sono attese almeno un migliaio di aziende, ci sarà anche un'apposita area dedicata all'innovazione, ‘The New Shopping Experience', dove i principali produttori di tecnologie per le piccole e medie imprese non agiranno come semplici espositori, ma metteranno a disposizione la loro esperienza e visione. Inoltre spazio a presentazioni di aziende (nazionali ma anche internazionali), seminari, scambi commerciali e di esperienze e workshop.

Su bmday.it tutte le informazioni e le modalità per fare la pre-adesione.