AL GAMBRINUS DI MONTECATINI LA FESTA DI MUST REVIEW*

Un vento caldo, intenso e rivoluzionario sta soffiando in questa estate 2016 su tutto il panorama editoriale toscano. È il vento di Must Review*, la nostra nuova piattaforma di comunicazione a 360 gradi,che unisce il fascino senza tempo di una rivista patinatissima all'immediatezza del web, dei social network e delle app per smartphone. Si tratta di un progetto unico nel suo genere, dedicato alle eccellenze, alla cultura, agli stili di vita e a tutto quello che rende la Toscana la regione meravigliosa in cui tutti sognano di vivere. Il battesimo ufficiale di Must Review* è avvenuto giovedì 14 al Caffè Grambrinus di Montecatini Terme, una serata a cui hanno partecipato i nostri partners e tutte le aziende che sin dal primo momento hanno creduto nel progetto, fra cui Cavalleria Toscana, Benheart, Dream Land, Di Vino Essenza, Moveco, Valentina’s, Qhubeka, Moto Sport Cappellini, Nquarantadue, Ostras Beach, Slitti, Giadil, Dreams’ Realizer, Luccacarta, 30 Club Lucca. Molti gli ospiti di spicco, tra i quali l'ex calciatore di Inter, Lazio, Napoli, Siena, Francesco Colonnese. Durante la serata, grandi emozioni per lo spettacolo di magia di Francesco Micheloni, che con i suoi giochi di prestigio ha sorpreso e divertito gli ospiti presenti.

Nel corso dell'evento, presentato dalla giornalista pistoiese, inviata de La Vita in Diretta su Rai Uno, Giulia Nannini, il nostro Direttore, Andrea Spadoni, già giornalista per i gruppi Mediaset e RCS, ha spiegato com'è nata l'idea di questo network e soprattutto di una nuova rivista: “In un periodo così complicato per la carta stampata, ma più in generale per tutta l'editoria, investire ancora in una rivista cartacea può sembrare un'operazione del tutto sconclusionata. In realtà abbiamo capito che per emergere in questo ambito era necessario realizzare un prodotto di assoluta qualità, che parlasse di eccellenze, aziende prestigiosi, imprenditori, personaggi autorevoli, lifestyle e fashion. Per farlo non potevamo rimanere agganciati alle nostre terre, Pistoia e la Valdinievole, ma era indispensabile ampliare i nostri orizzonti verso il resto della Toscana: Firenze Lucca e Versilia in primis”.

L’asterisco come simbolo di attenzione, MUST, nome dal significato chiaro: obbligatorio, indispensabile. Il tuo…MUST. La rivista del nostro progetto editoriale si sviluppa in 100 pagine, ha cadenza trimestrale e viene distribuita gratuitamente in 3000 copie nell’area compresa tra Firenze e Forte dei Marmi. Si può trovare nei grandi alberghi e ristoranti, nelle stazioni balneari più prestigiose della Versilia, nelle hall degli enti pubblici, nelle maggiori piazze di ritrovo, sulla scrivania delle maggiori aziende, all’interno di teatri, associazioni culturali e in modo capillare dove viene segnalata una richiesta. La App MUST*, invece, oltre ad essere una intuitiva e brillante guida del territorio (eventi, ristoranti, nightlife, hotel di lusso, agriturismi, resort, centri benessere, shopping luxury), si presenta anche come uno dei primi esperimenti di giornalismo “opensource” in assoluto: in pratica, con un semplice clic sul proprio smartphone, l'utente potrà unirsi alla nostra redazione, raccontando in diretta il fatto di cui è spettatore o, semplicemente, fare una segnalarlo. Non mancheranno inoltre contenuti web e social network, perché Must Review* è anche e soprattutto un elegante magazine online con aggiornamenti quotidiani con tutte le novità e le notizie riguardanti il territorio toscano.
Un'ennesima, nuova sfida, che siamo lieti di presentarvi con il consueto entusiasmo.

Guarda la gallery fotografica dell'evento al Gambrinus di Montecatini Terme