Buono e genuino, il gelato espresso è davvero Unico

Si chiama “Unico” ed è una geniale innovazione nel settore del gelato. In pratica, da una busta sottovuoto che contiene la base, utilizzando una semplice planetaria, si ottiene un gelato di ottima qualità e dal variatissimo utilizzo. 

Troppo semplice? Impossibile? Non è fantascienza, è realtà. Il concetto di Unico gelato espresso è infatti quello di eliminare due processi: pastorizzazione a caldo e mantecazione. In questo modo il gelato risulta anche più genuino e naturale, perché non subisce modifiche.

Una vera rivoluzione, insomma, anche perché attualmente in commercio un prodotto simile non esiste: naturale, sano, senza grassi, estremamente digeribile, ma allo stesso tempo cremoso, a lunga conservazione senza intaccare il sapore e ledere la freschezza. Le linee di produzione sono due, entrambe senza glutine e senza lattosio: linea frutta e linea creme. La prima ideale anche per spremute, frullati, centrifugati, cocktails, ha una base di fruttosio naturale, gomma guar e amido di riso. La linea creme, con latte fresco intero, panna fresca, farina di semi di carrube, farina di tapioca, invece è perfetta oltre che per i gelato, anche per creme calde.

Unico Gelato Espresso è la soluzione ideale per avere un prodotto di qualità senza l’utilizzo di attrezzature complesse e costose. Una volta scelta la busta con il prodotto, è sufficente tagliarlo a pezzi, quindi rigenerarlo con un semplice frullatore e in pochi secondi sarà pronto un gelato incomparabile nel gusto e nelle sue caratteristiche di genuinità.

Noi l’abbiamo provato e possiamo confermare. Unico lo è di nome e di fatto. La frutta è ricca di profumi e sapori naturali. Mangiata fredda può variare dalla consistenza di un ottimo sorbetto, fino a un gela

to che appare davvero naturale e ideale per abbinamenti di ogni genere. Le creme sono buonissime, calde diventano davvero eccellenti e quando vuoi fare uno spritz agli amici, con una pallina di Unico all’arancio, avrai un risultato che mai ti aspetteresti. 

L’idea è del noto barman livornese Paolo Pachetti, già famoso in tutta Italia per le sue sculture di frutta. Ora, però, si è superato e dopo anni di studio ed esperimenti, vuole rivoluzionare l’industria del gelato. 

FACEBOOK: https://www.facebook.com/UnicoGelato/