Vuoi una serata speciale a casa tua? The dinner, your kitchen's team

Writer: Lucrezia Palmieri

Photo: Beatrice Bruni


Volete organizzare una cena tra amici a casa vostra, ma vi spaventa l’idea di dover cucinare tutto il giorno e di dover rimettere tutto a posto dopo la cena? Inoltre sapete già che, presi dall’organizzazione, dai piatti da cucinare e da servire, non vi godrete la serata. Che fare allora? Potete rivolgervi a Luca e Luisa di The dinner con il loro servizio di cucina a domicilio.

Com’è nata l’idea di creare The dinner?

“Mi sarebbe piaciuto aprire un ristorante ma, oltre a comportare un importante investimento economico, ho visto che Pistoia è satura. Così, parlando con Luisa, ci è venuto in mente di creare un servizio di cucina a domicilio” - spiega Luca, il cuoco -. Ricordo sempre con piacere i ricevimenti e le cene che davano i miei genitori e i loro amici. Nella frenesia della vita di oggi è quasi impossibile avere il tempo di organizzarle. Il nostro servizio, invece, permette di ricreare quell’atmosfera senza che il padrone di casa impazzisca - aggiunge Luisa, che si occupa del rapporto con il  cliente e dell'organizzazione dell'evento.

Quando avete iniziato?

Abbiamo debuttato a marzo, ma abbiamo iniziato a lavorare a ottobre per essere pronti al momento del lancio” - racconta Luca -. Abbiamo sperimentato diversi menu, provando e riprovando piatti che mi venivano in mente". Importante anche la promozione, aggiunge Luisa: "Abbiamo voluto anche cercare di essere più pronti possibile anche dal punto di vista dell’immagine. È stato realizzato un servizio fotografico dei nostri piatti da mettere sui social network (Facebook e Instagram) per presentarci al meglio”.

Che servizio offrite?

“Il nostro servizio parte dalla sola cena (o pranzo) alla preparazione della ‛location′, al servire a tavola. Sia il menu sia l’apparecchiatura della tavola vengono studiati con il cliente per creare qualcosa di unico e che sia basato sui suoi gusti. Il menu può essere sia di carne che di pesce. Per quanto riguarda l’apparecchiatura della tavola, oltre a fornire piatti, posate e bicchieri, prepariamo centrotavola, segnaposti, stampiamo anche il menu della serata per gli ospiti. Finito il nostro lavoro ripuliamo la cucina e, se ci viene richiesto, risistemiamo anche la tavola e la sala. Così il cliente può godersi la serata con i suoi amici senza doversi preoccupare di niente”.

Luca, che tipo di cucina propone The dinner?

Semplice, tradizionale, ma anche piatti presentati in maniera innovativa: per esempio la caprese nel bicchiere oppure seppie e piselli, con i piselli sotto forma di vellutata. Cerco di valorizzare le materie prime che devono essere di prima qualità.

THE DINNER - YOUR KITCHEN'S TEAM
Telefono: Luca 
339 8228339; Luisa 335 6072572
E-mail: thedinneryourkitchenteam@gmail.com