LA GRIGLIA DI VARRONE: IL GRANDE REGNO DELLA CARNE ALLE PORTE DI LUCCA

Cucinare con la brace è romantico e avventuroso. La brace coinvolge, permette di sperimentare e personalizzare, per creare gusti e sapori sempre nuovi. Non sempre, però, è praticabile in casa. E’ per questo motivo che sono nati negli ultimi anni molti Steak House, Asador e Griglierie. Questi ristoranti sono divenuti, per gli amanti della carne, dei veri e propri riferimenti, meta di viaggi gastronomici da parte di molti appassionati di gourmet internazionali. Uno di questi è sicuramente La griglia di Varrone, il locale nato a Lucca nel 2006.

E' un locale concettualmente moderno: tutto ruota attorno ad una grande griglia a vista, dove la legna selezionata, usata con maestria dagli esperti chef del locale, fa ardere lentamente la brace. Entrando nel mondo de La Griglia di Varrone, si decide di percorrere una strada ben precisa: quella della carne, del sangue. Significa affidarsi totalmente a Massimo Minutelli, noto ristoratore e appassionato, che fu fra i primi in assoluto a sperimentare altre forme di manzo alternative a quelle delle nostre terre, ad esempio il Black Angus.

Minutelli gestisce impeccabilmente la sua Griglia a Lucca, divenuta ormai un must a livello regionale e nazionale per gli amanti della carne. Ma non solo, una nuova Griglia di Varrone è stata aperta dallo stesso Minutelli anche nella centralissima Corso Como di Milano. Stesso nome, stessa filosofia: carne, carne e ancora carne. Ovviamente della migliore qualità. Una scelta innovativa e rischiosa, un paradiso per i carnivori di tutto il mondo. Griglia a base di quercia e materie prime ricercate, frutto di intensi viaggi gastronomici in tutto il mondo alla scoperta delle razze bovine più pregiate.

Carni di ogni genere e tante altre raffinate materie prime; da Varrone a pranzo si può mangiare alla carta, altrimenti un grande piatto composto con carne, riso e verdure. Alla sera, invece, una miriade di proposte sempre pensate per garantire una grande qualità, strizzando l’occhio a numerosi paesi del mondo. Le tavole, spaziose e luminose, vengono invase da prodotti pregiati come Wagyu, Black Angus, Ribeye Argentino, Bisonte Canadese oltre a vari tagli di grandi carni Italiane e Hamburger di ogni declinazione.

La Griglia di Varrone: Viale Europa 797, Lucca - 0583583611