LA BOTTEGA DEL BUON CAFFÈ DI FIRENZE TRA I MIGLIORI RISTORANTI D'ITALIA

La "Bottega del Buon Caffè", situato a Lungarno Benvenuto Cellini a Firenze, al quinto posto della classifica dei migliori ristoranti raffinati d'Italia. Ad affermarlo è l'annuale classifica di TripAdvisor, categoria Best Fine Dining Restaurant in Italy, del Travelers' Choice Restaurants. Creati nel 2002, i premi Travellers' Choice sono il riconoscimento più ambito che TripAdvisor possa conferire. Unici nel settore dei viaggi per essere basati su milioni di recensioni e opinioni di viaggiatori in tutto il mondo, questi premi rispecchiano "il meglio del meglio" in relazione a servizi, qualità e soddisfazione dei clienti, dagli hotel e gli alloggi alle destinazioni, attrazioni e persino ai marchi e ai prodotti.

Chef Antonello Sardi

Chiusi i battenti della vecchia location in via Pacinotti, nel 2014 La Bottega del Buon Caffè ha cambiato sede dando il via ad una nuova era. Sotto la guida dello chef Antonello Sardi, in poco tempo il ristorante fiorentino si è aggiudicato l'ambito riconoscimento della Stella Michelin conquistando pubblico e critica. Pochi coperti, ambiente elegante, proposta gastronomica curata e ampia carta dei vini: il ristorante offre un'esperienza "dalla natura al piatto" innovativa e stimolante, che permette agli ospiti di gustare ingredienti freschissimi raccolti direttamente negli orti coltivati dall'azienda agricola di proprietà della famiglia Thottrup, che completa i possedimenti dell’hotel a cinque stelle Borgo Santo Pietro nel territorio senese.

I vincitori dei premi Travellers' Choice vengono selezionati ogni anno in base al feedback pubblicato da milioni di membri di TripAdvisor. I premi Travellers' Choice identificano non solo le scelte più popolari, ma soprattutto quei posti davvero eccezionali in cui i viaggiatori continuano a tornare.

La Bottega del Buon Caffè: Lungarno Benvenuto Cellini 69/R, Firenze - 0555535677