Il Giardino del Vinaino: cocktail nel verde nel centro storico di Pistoia

Writer: Lucrezia Palmieri


A chi non piacerebbe gustare un buon bicchiere di vino o un ottimo cocktail in un giardino nel centro storico pistoiese? Da questo mese di agosto questo desiderio è realizzabile grazie all’apertura de Il Giardino del Vinaino, un nuovo locale costituito da un vero e proprio giardino inserito in una corte interna.

Il giardino arriva sino al soffitto, dove verrà organizzato in quattro diverse scenografie all’anno in simbiosi con le quattro stagioni. A seguire la stagionalità non sarà solo il giardino, ma anche la lista dei cocktails, la cui preparazione è curata da Jacopo Misiano, uno dei migliori barman italiani, conosciuto come l’Alchimista. Tutti cocktails sono home made così come tutti i  prodotti che saranno proposti all’interno del locale, compresa la piccola ristorazione che prevede, oltre a tigelle e schiacciate, i taglieri con prodotti toscani e delle speciali tartare di carne e di pesce.

Per raggiungere la perfezione non può mancare la musica e anche qui si raggiunge il top. Infatti Il giardino del vinaino si è dotato dell’impianto stereo GEKO, di un artigiano pistoiese che esporta in tutto il mondo e che ha presentato l’impianto a radio Deejay.

Da Il Giardino del Vinaino, dunque, si possono gustare prodotti di altissima qualità in una location suggestiva e allo stesso tempo in un ambiente conviviale.

L’idea de Il Giardino del Vinaino è nata dall’esperienza de Il Vinaino del medio, uno dei locali più piccoli ma di successo nel mondo della "Street Food&Drink Art", e presto a loro si aggiungerà Il Salottino, un terzo locale che avrà come caratteristica peculiare quella di utilizzare esclusivamente prodotti toscani.

IL GIARDINO DEL VINAINO
Via di Stracceria 13, Pistoia
Tel: 349 720 0381