Sweet, l' arte del maestro pasticciere Daniele Grieco

Già da bambino si divertiva ad “abbufare” zucchero e farina. E’ bastato metterlo all’opera già da giovanissimo, per scoprire un talento innato per i dolci e per tutta la pasticceria. Ben presto, per Daniele Grieco, questa grande passione si è tradotta in lavoro. Una fortuna che tutti cercano nella propria vita, ma che è possibile quando il dono te lo regala la natura. Poi ci sono la volontà, il sacrificio, il desiderio di costruirsi un futuro con le proprie mani e le proprie idee.

Questo è, in sostanza, ciò che è riuscito a fare Daniele. Maestro pasticcere ormai da molti anni, in passato anche chef patissier al Grand Hotel & La Pace e dal 2014, insieme alla moglie Michela, protagonista di un grande successo imprenditoriale che si chiama Sweet. E come, sennò? Una pasticceria squisita, all’inizio del corso centrale di Montecatini Terme che è ormai un Must per tutta la città.

Dalla colazione, a un pranzo, veloce, un caffè con gli amici, una merenda e un aperitivo. Oppure quando hai un’occasione speciale, sai che alla pasticceria Sweet puoi trovare il miglior regalo dei tuoi sogni e qualche nuova creazione dell’infaticabile Daniele che da quel laboratorio ogni giorno sforna dolci, biscotti, brioches, cornetti, paste per la mattina e pasticcini mignon che sono opere d’arte, concentrato di qualità estrema e maniacale ricerca della perfezione in ogni suo aspetto. Lo stesso vale per i salati, tutti fatti artigianalmente dalle sue mani d’oro.

Da provare assolutamente il millefoglie caramellato, la mousse di cioccolato o la torta Sacher (ma anche tutto il resto vi sorprenderà).

Pasticceria Sweet by Daniele Grieco

Viale Antonio Balducci, 9 - Montecatini Terme

Facebook: Sweet by Daniele Grieco

SCARICA GRATIS IL PDF DI MUST REVIEW #5