club del negroni José furrer Filippo mori

ANCHE A PISTOIA IL CLUB DEL NEGRONI, ECCELLENZA DEL BERE TOSCANO

Writer: Samantha Ferri


Gin, Campari bitter, vermouth rosso e una fetta di arancia. È la ricetta dell'amatissimo e sempreverde Negroni, uno degli short drink più consumati al mondo. Per molti è l'appuntamento fisso del venerdì sera, per lo staff del Club del Negroni è invece una passione e un lavoro. Bere è un'arte e il Club del Negroni è infatti prima di tutto una filosofia di vita, legata al bere di qualità e al supporto di artisti locali. Dopo il successo riscosso dal locale di Viareggio, Filippo Mori, Josy Furrer e tutto lo staff del Club del Negroni hanno deciso di espandere la loro attività. Giovedì 18 gennaio infatti, il club del Negroni sbarcherà a Pistoia, in via del Ceppo 2.

Il negroni classico, con la ricetta messa a punto dal Club, si affianca a tutte le tredici varianti che negli anni sono state ideate e studiate per regalare sfumature inconfondibili: dal miele al tartufo, dall’assenzio al peperoncino. A questi si unisce un negroni speciale, unico al mondo, con gin ad alta gradazione, equilibri e sfumature diverse dal cocktail classico. Una variante da gustare senza ghiaccio perché non ama il freddo, protagonista al Salone del Gusto di Torino e riconosciuto dai critici di settore come una delle dieci eccellenze del bere toscano.

Il locale, a dieci metri da piazza Giovanni XXIII, sarà un american bar elegante e artistico con una splendida corte interna che ricrea un’atmosfera unica. Seduti ai tavoli si potranno ovviamente gustare tutti i tipi di negroni e i piatti della “dolce vita” tipici degli autentici american bar. E tutt’intorno opere di artisti di grande livello e di giovani talenti perché da sempre il Club del Negroni è luogo di eccellenze enogastronomiche ma anche di arte e cultura. A Pistoia il Club ha dedicato una speciale versione del negroni che, come afferma il locale, “avrà un forte legame con la città”. La ricetta? Ovviamente è segretissima!

Club del Negroni Pistoia: Via del Ceppo 2, Pistola - 3381257675