Street'n food nel parco termale, la via dei sapori italiani a Montecatini

Writer: Lucrezia Palmieri

A Montecatini in viale delle Tamerici questo weekend si può fare un giro d’Italia gastronomico grazie alla terza edizione di Street‘n food. Chi dal Parco delle Terme si affaccia sul viale delle Tamerici viene colpito da una sfilata di colorati e particolari foodtruck e da inebrianti profumi di piatti noti e meno noti. Chi decide di proseguire si imbatte in una barca che vende pesce fritto e da un foodtruck rosanero con le specialità siciliane. Non verranno deluse nemmeno le aspettative degli amanti della carne: potranno infatti gustare la chianina toscana, gli arrosticini abruzzesi, carne alla brace.

Si possono provare anche i “cicchetti” veneziani la farinata genovese, la focaccia di Recco, i carciofi alla Giudia, la vera piadina romagnola, le olive all’ascolana, i panzerotti fritti e chi più ne ha più ne metta. Ma il tour gastronomico non si limita all’Italia: troviamo anche paella e sangria, il gelato tailandese e specialità indiane preparate dal primo foodtruck di cucina indiana in Italia. I vegetariani e i vegani non si devono preoccupare: ci sono foodtruck che hanno pensato anche a loro. 

In un momento in cui la cucina e il buon cibo sono in primo piano, lo street food sta riconquistando e può essere davvero un’ottima alternativa per riscoprire sapori tipici, per di più a prezzi modici.

Info evento: https://www.facebook.com/streetnfood1/