Pallone di Marmo 2018 a Immobile, Sarri, Eleonora Boi e Ventura

Martedì 26 Giugno 2018 ritorna quest’anno in Versilia la seconda edizione del premio Pallone di Marmo assegnato a Campioni del presente e del passato del calcio italiano. Una giuria composta da giornalisti ed esperti di calcio presieduta dal conduttore televisivo Massimo Giletti, grande appassionato di pallone, ha scelto i candidati per il 2018: l’attaccante della Lazio e capocannoniere del campionato Ciro Immobile, l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri, la conduttrice di Mediaset Premium Eleonora Boi ed alcuni campioni del recente passato come Fabio Galante e Alberto Gilardino (unico di questi ancora in attività). Ma la sorpresa di questa edizione sarà l’arrivo in Versilia dell’ex c.t. della Nazionale Gian Piero Ventura che riceverà un Pallone di Marmo alla carriera. Il presidente della Giuria Massimo Giletti e gli organizzatori del premio Simone e Barbara Barazzotto hanno fortemente voluto questo premio a Ventura “un uomo di calcio, allenatore marmoreo che in tanti anni ha guidato alcune tra le più blasonate squadre di serie A e scoperto giovani talenti. Tutto questo non si può cancellare con la sfortunata eliminazione della sua Nazionale alle qualificazioni ai Mondiali in Russia”.

Quest’anno l’evento si svolgerà presso l’Hotel Il Negresco di Forte dei Marmi, una delle location più esclusive della Versilia dove abitualmente passano l’estate grandi nomi dello sport, Presidenti e campioni della serie A. Gli ospiti arriveranno nel pomeriggio per gustarsi qualche momento di relax sulla spiaggia. Dalle 20 si inizierà con un aperitivo e a seguire la cena di gala a bordo piscina con premiazione. Previsti oltre ai premiati molti personaggi della tv e della radio: l’inviato di Striscia la Notizia Jimmy Ghione, Dj Ringo (Virgin Radio), Pippo Palmieri (Zoo di 105), i giornalisti Stefano Meloccaro (Sky Sport), Marco Francioso (Sport Mediaset), Bibi Velluzzi e Gabriella Mancini (Gazzetta dello Sport), la top model curvy Elisa D’Ospina e la conduttrice di Mediaset Extra Emanuela Gentilin.

Grazie alla collaborazione con Nazionale Cantanti e con la FIPCB (Federazione Italiana Paralimpica di Calcio Balilla) durante l’evento verrà organizzata una sfida amichevole tra il team della Nazionale paralimpica di calcio balilla e i Campioni. Mercoledì 27 giugno alle ore 10 alla presenza dei vincitori del Pallone di Marmo e del team paralimpico, verrà ufficialmente consegnato all’OPA Ospedale Pediatrico Apuano di Massa un tavolo da calcio balilla attrezzato per bambini e ragazzi disabili.

Gli sponsor del Pallone di Marmo 2018 sono: Lollo Caffè, Poseidon by Kienzle, Bevande Futuriste, Brotini Auto Skoda, Givova, Paolo Costa marmi, Fratelli Beretta, Università Niccolò Cusano, Hotel Il Negresco, California Park Hotel e Logos Hotel Forte dei Marmi.