Nuovo appuntamento di Acqua in bocca (ma non troppo): Giampaolo Simi presenta "Come una famiglia"

Writer: Lucrezia Palmieri


Sta riscuotendo un grandissimo successo Acqua in bocca (ma non troppo), la serie di appuntamenti organizzati dalle Terme al Tettuccio grazie alla volontà delle Terme di Montecatini con l'A.U. Alessandro Michelotti e il Responsabile Marketing. Dr. Massimo Giovanetti: venti incontri fra settembre ed ottobre per ritrovare alle Terme di Montecatini quella vivacità culturale che ha sempre contraddistinto la città.

Dopo l'anteprima con Januaria Piromallo, ad aprire ufficialmente la rassegna è stato il professor Franco Mosca, insigne chirurgo e presidente del festival internazionale della robotica che sta per iniziare a Pisa, che ha parlato dell'uso dei robot in Medicina e della sanità italiana.

All’incontro con il professor Mosca è seguito un appuntamento, potremmo dire, più “mondano”: Umberto Cecchi, giornalista e scrittore, già direttore della Nazione, ha presentato My way: il libro da lui scritto sulla vita e le opere di Gianni Mercatali, il re della public relations in Toscana. Il libro è una sorta di intervista-dialogo a cui Mercatali ha affidato la memoria di incontri, persone, eventi e passioni, intersecando moda, cinema, auto, Mille Miglia, grandi vini, arte contemporanea e un profondo amore per la Versilia.

Il prossimo appuntamento di Acqua in bocca (ma non troppo), che si terrà domenica 23 settembre alle 18, sarà, invece, dedicato al giallo: Giampaolo Simi presenta Come una famiglia, il secondo libro dedicato al personaggio di Dario Corbo.
Sono passati diversi anni dalla vicenda narrata in La ragazza sbagliata: Dario e Giulia sono separati, lui lavora alla Fondazione creata da Nora Beckford, a tenerli in qualche modo ancora uniti c’è il figlio Luca, aspirante calciatore. Alla vigilia dell’opportunità di giocare in una grande squadra, viene accusato di aver stuprato e picchiato una ragazza conosciuta in discoteca. Dario si trova di fronte al suo più grande fallimento: dopo il licenziamento dal giornale e dopo la fine del matrimonio, potrebbe aver fallito come genitore. Dovrà fare chiarezza, esaminare con cura sia le sue emozioni che i fatti, sperando che in suo figlio non si nasconda una creatura feroce.

Domenica assieme a Giampaolo Simi ci sarà un procuratore sportivo… un giallo avvincente, il mondo del calcio tutto nella cornice unica delle Terme Tettuccio di Montecatini. Cosa si può volere di più?