Mariani Rescue Village, una giornata dedicata alla cultura del soccorso

PISTOIA

Dopo il grande successo della passata edizione, domani (domenica 20 maggio) si tiene il Mariani Rescue Village 2 organizzato dall’azienda pistoiese MAF Veicoli Speciali. Nella splendida cornice produttiva dell’impresa del settore guidata da Paolo Mariani l’impegno e le attività proposte sono raddoppiate e si testimoniano grazie anche alla collaborazione di importanti partner come Ferno Italia e Volkswagen veicoli commerciali. Un programma ricco di iniziative di formazione e anche intrattenimenti per soccorritori e visitatori di ogni genere.

A partire dalle 9.30 di mattina, infatti, sarà possibile frequentare quattro percorsi formativi realizzati da Ferno Italia con il Working Training Academy, dedicati agli operatori sanitari. Training pediatrico (approccio ai traumi negli infanti e all’immobilizzazione pediatrica), Estricazione (sistemi rapidi per portare fuori dall’autovettura il paziente rispettando sicurezza e immobilizzazione corretta), Sanificazione (qualità dell’ambiente di lavoro, le soluzioni Ferno e la pulizia dell’ambulanza), Trasporto del paziente (uso dei presidi di movimentazione come barella, sedia scendiscale e materassino, e le buone pratiche er ridurre il numero di infortuni sul lavoro). Una collaborazione importante tra Ferno e Maf che si testimonia anche nella loro filosofia del lavoro sempre improntata sull’attenzione al soccorritore e la ricerca della perfezione nei loro prodotti.

Oltre ai workshop di Ferno ci saranno, anche quest’anno, corsi di teoria e pratica dell’ambulanza per provare le novità del mercato con alcune sorprese di alto livello garantite da Maf. Grazie all’apporto del Co.E.S. i corsi si svolgeranno con istruttori qualificati e verranno realizzati dei test teorici e pratici, al termine dei quali saranno rilasciati gli attestati di partecipazione. Un’ occasione davvero rara per capire la reale capacità alla guida di ogni autista soccorritore, e migliorarla con consigli puntuali.

Un’altra grande novità è la presenza di Volkswagen Veicoli Commerciali con i Transporter T6 a cambio DSG e i nuovi Crafter 4Motion. Gli iscritti avranno la possibilità di effettuare test drive lungo le strade pistoiesi, alla ricerca del feeling perfetto con il mezzo di emergenza, che deve sempre garantire la massima sicurezza e il miglior comfort a soccorritori e pazienti.

Formazione, ma anche intrattenimento con un’area food truck allestita nell’area dedicata all’evento con la possibilità di gustare tipicità toscane e prodotti di qualità. Una giornata di formazione, ma anche di festa con l’azienda MAF che apre il suo stabilimento ai clienti e agli addetti ai lavori. Una impresa che si attesta sempre di più come una grande eccellenza italiana nel settore del soccorso. 

Per iscriversi ai corsi di formazione dell’evento o per informazioni, consultare il sito: marianirescuevillage.it

Edizione 2017: http://marianirescuevillage.it/MRV2017/