"IN...TOLLERANZA ZERO", LO SHOW DI PUCCI TRA COMICITA' PURA E GRANDE MUSICA

MONTECATINI TERME

Come sfondare quelle assurde porte che bisogna superare ogni giorno per tornare a casa sani e salvi? Lo racconta il comico Andrea Baccan, in arte “Pucci” nel suo nuovo spettacolo “In...tolleranza zero”, in programma domani dalle ore 21, al Nuovo Teatro Verdi di Montecatini Terme (Pistoia). E’ la prima data del tour in Toscana e il teatro è completamente esaurito. Quello di Pucci è un racconto capace di rendere esilarante la fatica di vivere di chi, arrivato al 50esimo compleanno, si trova a interagire con mode incomprensibili, nuove tecnologie, la scuola della figlia e le dispendiose attività extrascolastiche. E in tutto questo deve fare i conti con gli acciacchi del mezzo secolo che porta sulle spalle e che lo costringono ad esami clinici ed esercizi fisici che gli permettano di rimanere vitale in un mondo nel quale sono diventate indispensabili cose che fino a pochi anni fa erano considerate inutili e ridicole.

Uno show veramente originale, dove si ride dall’inizio alla fine, ma che alla comicità affianca la musica. La bella musica. Sul palco, infatti, insieme a “Pucci” sale una delle migliori band italiane: la “Zurawski Live Band”. Il loro repertorio spazia dal Pop al Rock, dalla musica commerciale “live”, al blues, alla musica italiana, sia in formazione elettrica, sia acustica. Grazie anche alle spiccate doti di intrattenitori di Matteo e Andrea Zurawski, le performance sono sempre attente al coinvolgimento del pubblico.

La qualità musicale è di altissimo, unita appunto al carisma dei componenti. La Zurawski band ha supportato “Mika” all’evento “Nutella 50” in Piazza Plebiscito a Napoli, contribuendo alla vittoria del “Best European Music Event Award”. La Band si è esibita e ha collaborato con importati aziende: Sky, Vodafone, Ina, Henkel, Fiat, Price WHC, Fiera Milano, Fiera Barcellona, Iveco Brasile, Telecom, Mercedes, Pirelli, Michelin, Casa Italia Olimpiadi Vancouver.

“Abbiamo conosciuto Pucci al Santo Stefano Resort in Sardegna di cui siamo direttori artistici – spiega Andrea Zurawski -. Oltre a lui, la struttura ospita numerosi Vip che scelgono di passare lì le loro vacanze estive. Con molti di loro sono nate collaborazioni. Insieme a Pucci abbiamo realizzato questo show bellissimo che ci vede impegnati in tutta Italia. Dovevano essere quarantadue date e invece sono diventate sessanta. Siamo veramente molto soddisfatti”.

Un’anticipazione? “Presentiamo uno spettacolo che fa veramente ridere. Abbiamo visto persone uscire dal teatro che non ce la facevano più da quanto avevano riso. In più però affianchiamo alla comicità anche un bellissimo repertorio musicale. Ne esce un percorso in cui riusciamo molto a coinvolgere il pubblico che si diverte, partecipa, canta e alza le mani. Sicuramente una serata da non perdere”.

FORMAZIONE ufficiale Zurawsi band: Andrea e Matteo Zurawski (Chitarre acustica ed elettrica, armonica e voce); Carlo Palmas (Tastiere e cori); Matteo Ghione (Percussioni / Voce); Nick Lamberti (Batteria); Gisella Cozzo (Voce femminile); Pamella Massi (Voce femminile in alternativa a Gisella Cozzo); Giovanni Risitano (Chitarra solista); Marcos Siquiera (Basso /Voce).