HALLOWEEN CELEBRATION 23^ EDIZIONE

29,30 E 31 OTTOBRE 2016 - BORGO A MOZZANO (LU)


Anche quest'anno il brivido è di casa a Borgo a Mozzano. È tutto pronto infatti per la 23^ edizione della Halloween Celebration, storica festa celebrata per festaggiare la notte del 31 ottobre organizzata  da Borgo Eventi e dal Comune di Borgo a Mozzano. Si comincia da sabato 29 con l'anteprima, “La Notte Nera”: un gioco interattivo dove il pubblico è protagonista ambientato nella terra dei vampiri di Tuscia. Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, la storia continua con mille nuovi enigmi e quesiti. Quattro casate di una stirpe di vampiri, 80 famiglie da rappresentare e un mistero da risolvere: il centro storico di Borgo di Mezzo si trasforma nell’ambientazione perfetta per una caccia al tesoro dell’orrore.

Domenica 30 ottobre sarà il turno di “Zoombie”, il primo festival della non Vita. Una prima edizione, quindi, per un evento organizzato in collaborazione con Z-Nation e Zombiadi. La giornata inizierà alle 16 nel giardino dell’ex Convento delle Oblate, con il ritrovo, il make-up e l’iscrizione per la Walking Dead. Alle 18.30 gli zombie centauri della Harley Zommbie invaderanno via Umberto I per il “Moto vivente raduno Harley Davidson”. Alle 19, sempre da via Umberto I, inizierà il Giro del Borgo in 80 Zombie, organizzato con la collaborazione di Andrea Gervasi e Zombiadi. Dalle 20, nel giardino dell’ex Convento delle Oblate musica con Sid&Kida e apericena degli zombie. Alla Zoombie si ballerà anche, grazie al tributo a Micheal Jackson con il Thriller Dance Mob (ore 21, giardino dell’ex Convento delle Oblate) e alle 22 sarà incoronato lo zombie più zombie di tutta la giornata. Per i nottambuli, infine, a partire dalle 23, nella Sala delle Feste spazio al cinema con il tributo a George Romero.

Lla vera e propria Halloween Celebration partirà dalle 15 del 31 ottobre. Per le vie di Borgo a Mozzano sarà possibile  trovare di tutto: dagli stand gastronomici ai mercatini, dalla musica di strada ai figuranti che terrorizzeranno i passanti, dai giocolieri agli sputafuoco. Imperdibile l’incontro con Lucida Mansi, eterna dannata e protagonista indiscussa della notte di Borgo. Alle 21 inizierà il corteo che accompagnerà la predestinata al Ponte del Diavolo da dove sarà gettata nelle acque del Serchio, scatenando il fuoco di Lucifero. Grande attesa anche per il Passaggio del Terrore: gli ex magazzini Standa si trasformeranno dalle 20 alle 24 in uno scenario da incubo, dove 150 personaggi, tra attori e tecnici, ricreeranno 18 scene terrificanti.

Spazio anche alla musica con Hearetica 2016, raduno rock metal: 10 gruppi che suoneranno in altrettante location diverse, 6 dj che faranno musica fino alle ore piccole e 5 street band che attraverseranno il cen E, a propotro.sito di musica, ospite d’eccezione della serata sarà Moses Conca, vincitore di Italia’s Got Talent e talentuoso armonicista Infine, novità di quest’anno, la Zombie Street: via degli Orti diventerà una vera e propria zona contagiata, dove il pubblico dovrà riuscire a passare indenne. E ancora, spettacoli per bambini alle 17 in piazza XX Settembre, letture da brivido alla Biblioteca Comunale F.lli Pellegrini a partire dalle 15 e tanto cinema horror con l’Overlook Cine Station (dalle 21 nel Salone delle Feste).