CIBIAMOCI: DIGITAL E MARKETING FOOD FESTIVAL

18 OTTOBRE 2016, DALLE ORE 9,00 - RISTORANTE TOSCANA FAIR, PISTOIA


Il 18 ottobre 2016 arriva a Pistoia "Cibiamoci Festival", l'evento che tra un sorso di marketing e un boccone di web spiegherà come sfruttare il digitale in ambito food e wine. L'evento, organizzato da Piante Mati dal 1909 - azienda vivaistica di Pistoia attiva da 4 generazioni - in collaborazione con Stiip, digital agency pistoiese, e Toscana Fair, ristorante agrituristico posto all'interno del vivaio, che propone cuina tipica toscana -  si svolgerà negli splendidi spazi verdi di Piante Mati. Il festival è rivolto ai principali attori del settore enogastronomico (produttori food e wine, ristoratori, chef, foodblogger, alberghi, catering, studenti, etc.) che vogliono approfondire le proprie conoscenze in ambito digital, affinare le proprie strategie di marketing e scoprire le ultime novità del settore food.

Tre le aree tematiche in cui è stato suddiviso il concept della manifestazione:

  1. Bocconi di Web: Il web che ruota attorno a coloro che producono Cibo e che lo vendono, dall’utilizzo di strumenti digitali per ottimizzare la gestione del lavoro a canali per divulgare la propria attività e i propri prodotti.
  2. Sorsi di Marketing: In Sorsi di Marketing verranno svolti workshop inerenti al Marketing e alle strategie di Vendita.
  3. Mani in pasta: Un’area dedicata alla cucina, a come preparare i piatti, a showcooking, ad interviste con esperti del settore e con le mani in pasta, a sommelier ed agronomi.

Il programma prevede una lunga giornata di 18 workshop, con 18 relatori diversi, per acquisire conoscenze e competenze insieme ad esperti del settore. Grazie ai seminari sarà possibile approfondire l'utilizzo di vari social network e piattaforme come Yelp o Instagram, capire come sfruttare il video o l'influencer martketing, scoprire come valorizzare il proprio ristorante online o come rendere più invitanti e appetitose le foto dei cibi. Tra i relatori professionisti esperti del settore: giornalisti, chef, foodblogger, digital marketing manager e digital sttategist. Al termine della giornata verrà organizzato un gustoso apericena, in cui i visitatori potranno assaggiare i prodotti enogastronomici tipici.

Per tutte le info su workshop, relatori e per sapere come partecipare, basta recarsi su www.ciabiamoci.it


coupon cibiamociPARTECIPA al Cibiamoci Digital e Marketing Food Festival. Per i lettori di Must Review* una promozione esclusiva: il costo del biglietto d'ingresso a soli 39€ anzichè 59€. Per utilizzare questo speciale sconto è necessario iscriversi sul sito (www.cibiamoci.it) ed inserire il codice coupon sconto: mustpass. L'acquisto del biglietto comprende l'ingresso all'evento, la partecipazione ai workshop (è consigliato iscriversi ai workshop ai quali si è interessati poiché sono a numero chiuso), e il box pranzo composto da prodotti di eccellenza a scelta fra carne e vegetariano.