Florence China Charity Event, emozioni al concerto per la Fondazione Tommasino Bacciotti

Una esperienza dalle mille emozioni e un concerto bellissimo per una causa davvero importante. E' stato questo il motivo della 1° edizione del Florence China Charity Event che si è tenuta ieri, 1 luglio 2018, al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Protagonista della serata a scopo benefico la star cinese Jonnie Jiang (Jiang Yu Heng), arrivato a Firenze per l'occasione.

Jonnie Jiang“L’organizzazione di questo concerto di beneficienza ha richiesto l’impegno di tanti che, collaborando come un team, hanno reso possibile tutto questo. Il nostro obiettivo era quello di fare qualcosa di importante per la città di Firenze, consapevoli che nella area metropolitana fiorentina vive una comunità cinese molto nutrita".

Già a meno di 24 ore dal concerto, il Comitato Organizzatore assieme a Jonnie Jiang avevano già consegnato nelle mani della Fondazione Tommasino Bacciotti un assegno da 40.000,00 €, somma raccolta grazie alla generosità di Sponsor e Donatori. In prima fila la maison d’alta moda maschile Stefano Ricci.

Jim Issler“Abbiamo iniziato il progetto charity in Cina a sostegno dei bambini ben quattordici anni fa, il primo anno i risultati ottenuti sono stati i medesimi di quest’anno a Firenze per la prima edizione di Florence China Charity. Ad oggi in Cina abbiamo raccolto 14 milioni di dollari americani, il nostro obiettivo è di riuscire a fare lo stesso qui a Firenze per il futuro”

La Fondazione Tommasino Bacciotti sostiene i bambini italiani, cinesi e di tutte le nazionalità che ogni anno si recano a Firenze per essere curati ed assistiti all’Ospedale Pediatrico Meyer tramite il “Progetto Accoglienza Famiglie”. Un ringraziamento speciale va al Comune di Firenze e al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino per la positiva e totale collaborazione. L’evento è stato patrocinato da: Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Comune di Campi Bisenzio e con il sostegno de Consolato Repubblica Popolare Cinese a Firenze.

Top Sponsor: Stefano Ricci 

“Da sempre vicini alle iniziative benefiche che esprimono concretamente progetti di solidarietà, abbiamo deciso di sostenere il Florence China Charity Event come rinnovato senso di legame al territorio fiorentino e come messaggio di amicizia con il popolo cinese in questo 2018 che segna il 25° anno di nostra presenza in Cina” - dichiara Filippo Ricci, Direttore Creativo di Stefano Ricci S.p.A., società leader nell’abbigliamento maschile di qualità, viene fondata nel 1972 dal designer fiorentino Stefano Ricci e dalla moglie Claudia, che determinano del “100% fatto in Italia" la propria filosofia. Presente nel mondo con 60 boutique nelle capitali internazionali.

Premium Sponsor:Vip Shop, il terzo e-commerce retailer più importante della Cina, che commercializza molti prodotti Made in Italy, è orgoglioso di supportare Florence China Charity Event, così come supporta l’associazione benefica FACE in Cina in qualità di Main Sponsor.

Official Sponsor: Florentia Village e RDM - Gruppo Fingen, Aeroporti di Toscana, FLG Invest, Lachifarma, HH Brown, Linea più, BS Business Strategies, Conad, Poste Italiane, Gruppo Argenta SpA.

DonatoriTom McClaskie, Italia Comfidi, Tijo Van Marle, Ron Fromm, Rijnhard Van Tets, Italgroup srl, Conceria Alba, Conceria Giava, Master Pell srl, Tuscan Group srl, Franklin Books, BBC International, Titan Industries, I creative City, Confindustria Firenze, Beyfin, Mondo Risparmio, SJ Fashion, Firststage, Blue Fox, Conceria Eugenia srl. Francesco Nettis, Synclaire Brands, Banca Cr Firenze, Globally, Huang Qinhai

Media Partner: Radio China FM e Italian Experience

Partner: Associazione Concierge “Le Chiavi d’oro”, Zhong Art International, Moreschina Fabbricotti, CST Pubblicità srl.

Nella Foto: il comitato organizzatore: Jim Issler, Gabriele Poli, Luigi De Santis, John Sweeney, Wendy Jiang; il Vicesindaco Cristina Giachi; il Vice Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Firenze Zhou Haiyan; Paolo Bacciotti; la star Jonnie Jiang.