Una bici vintage per attraversare le terre del vino e la Val di Cornia, oggi entra nel vivo la 99 Curve

In bicicletta tra buon cibo, storia, alla scoperta dei borghi medievali e dei parchi della Val di Cornia, tra i più suggestivi del mondo. Mettici poi che si attraversano anche le colline dove nascono i vini più famosi del pianeta, diventa un weekend perfetto. E' iniziato ieri, sabato 5 maggio, l'evento 99 Curve Vintage Race che, appunto, attraversa Bolgheri, Suvereto e Val di Cornia, in una gara non competitiva, in abiti d’ispirazione retrò.

La partenza, ieri, è avvenuta da San Vincenzo e oggi si supereranno altri paesaggi davvero unici, in un clima da escursioni adatte a tutta la famiglia, degustazioni di prodotti tipici, mostre, un mercato di accessori introvabili ed esperienze uniche come la panificazione con grani antichi e le terme in notturna a prezzo speciale.

Oggi si entra nel vivo con la gara non competitiva (vince chi ha la bici più in tema): la ciclostorica 99 Curve prenderà il via alle 9 da San Vincenzo, con premiazioni previste per le 15. Due i percorsi, uno da 50 km e uno da 90 km.