La vetrina delle eccellenze e della bellezza

Una grande rivista patinata, il magazine online e una originale App. L’asterisco come simbolo di attenzione, come evidenza che ti accende subito l’interesse. MUST, nome dal significato chiaro: obbligatorio, indispensabile. Il tuo…MUST. 

LA TOSCANA, LABORATORIO DEL BUON VIVERE
Must Review è una piattaforma a 360° che unisce il fascino inconfondibile e la classe unica di una rivista patinatissima, creata da altissimi professionisti del settore, con una attenzione unica all’estetica, alla fotografia, alla qualità assoluta dei contenuti, all’innovazione della tecnologia. Parallelamente la piattaforma prevede la nascita di un nuovo magazine web: must_review.it e di una moderna app: *MUST. Sulle due edizioni digitali, le news, le storie e le informazioni e la messa in evidenza delle bellezze, scorrono al tempo della realtà, con stile, raccontate in modo accattivante e profondo.

La app MUST*, oltre che essere una intuitiva e brillante guida del territorio con una sottolineatura di tutte le opportunità che vi sono per i turisti e i visitatori (eventi, ristoranti, nightlife, hotel di lusso, agriturismi, resort, centri benessere, shopping luxury), si presenta anche come uno dei primi esperimenti di giornalismo “opensource” del territorio: in pratica, con un clic, con il tuo smartphone, puoi raccontare la realtà, raccontare una storia, fare una segnalazione, metterti in evidenza, in vetrina. Puoi essere tu stesso a raccontare la tua storia. Con una foto, un breve video, un testo veloce, un audio. In più la app *Must regala anche opportunità, promozioni, sconti, consigli e, riconoscendo i tuoi gusti e la tua personalità, è sempre uno strumento aggiornato sui tuoi interessi.

DISTRIBUZIONE RIVISTA CARTACEA - MUST REVIEW si sviluppa in 100 pagine e viene distribuito GRATUITAMENTE in 3000 copie su tutto il territorio toscano, privilegiando l’area compresa tra Firenze e Forte dei Marmi. Il magazine lo puoi trovare nelle sale ricevimento, nelle hall di attesa e riunioni delle più grandi aziende de territorio e sarà inviato personalmente a tutti i maggiori imprenditori. Must Review è anche uno strumento di supporto al turismo toscano, per questo motivo, avrà anche un’ampia diffusione nei maggiori luoghi di ritrovo, intrattenimento, sarà distribuito all’interno degli hotel 4 e 5 stelle, nelle stazioni balneari più prestigiose della Versilia, nei ristoranti più importanti, nelle sale degli enti pubblici, principalmente gli enti turistici, nelle maggiori piazze di ritrovo, all’interno di teatri, associazioni culturali e in modo capillare dove ci viene segnalata una richiesta. In pratica, Must Review, vuole essere quella rivista di alta qualità, di riferimento del tessuto economico e industriale.

WEB e SOCIAL NETWORK - MUST REVIEW* - www.mustreview.it - è anche un magazine online quotidiano. Contenitore in cui ogni giorno valorizziamo e pubblichiamo tutti i contenuti della rivista cartacea e li aggiorniamo costantemente con tutte le novità e le notizie riguardanti il territorio toscano, grazie al lavoro di una redazione di giornalisti professionisti di assoluta affidabilità. MUST REVIEW conta anche già una certa popolarità sui social network, in questo viene tutto elaborato dalla redazione de IL GIULLARE EDITORE srl, che conta oltre 11 MILA followers su Facebook, 1000 sul profilo Twitter e 500 sul profilo instagram. Inoltre, da una precedente esperienza editoriale, il magazine IL GIULLARE MAGAZINE, già ben posizionato, ha superato 2 milioni di letture. APP (Ios e Android). Tutti i contenuti della rivista cartacea e del magazine online (quotidiano) saranno pubblicati e quindi leggibili anche scaricando la nostra app *Must. In più, la App, permette a tutti gli utenti di diventare giornalisti e di avere in anteprima tutte informazioni utili per ristoranti, hotel, tempo libero, vacanze ed eventi in Toscana.

IL GIULLARE EDITORE (azienda) - MUST REVIEW* è edita da IL GIULLARE EDITORE srl (www.ilgiullaremagazine.com), società editoriale attivà dal 2010 che nasce dall’esperienza della prima rivista pistoiese, Il Giullare, e da quest’anno diventa una grande piattaforma editoriale e di comunicazione toscana. Editore e socio unico della azienda il giovane imprenditore Maurizio Carrara, fiorentino di origini e a capo, con i suoi fratelli, del gruppo industriale Carrara, leader europeo nel settore della carta tissue. Eclettico e appassionato, è impegnato anche nello sport, nell’editoria e nel charity. Direttore responsabile dell’edizione è il giornalista Andrea Spadoni che, dopo una lunga esperienza prima nella cronaca toscana a La Nazione e nello spettacolo e nel gossip, lavorando per i gruppi Rcs e Mediaset, ha ampliato le sue competenze professionali, diventando un esperto di comunicazione aziendale, consulente di immagine e promotore di eventi.